Dopo rossetti e palette, Gucci lancia anche gli smalti

In principio furono i rossetti, poi fu la volta della palette e ora Gucci allarga la sua proposta beauty con il lancio dei nuovi smalti per unghie. Si chiamano molto semplicemente Vernis À Ongles, senza altre specificazioni. Non servono affatto.

L’ispirazione è decisamente vintage sia per quanto riguarda i flaconcini che sotto il profilo cromatico. E, quel che più ci importa, si tratta di una collezione permanente, non di una edizione limitata che non si troverà mai più.

Ovviamente c’è il rosso, e ci sono il nero, un rosa pallido e un taupe. Ma ci sono anche un verde super retro, un bluette pieno di energia, un bianco gesso perfetto, un azzurro che sembra cielo e un salmone che è l’apoteosi del vintage.

La formula è studiata per essere a lunga durata e super lucida ma soprattutto è a base vegetale, completamente vegan e arricchita con alga rossa piena di calcio e vitamina E, perfetti per la salute delle unghie. Ben congegnato anche l’applicatore che rende l’uso semplicissimo e la stesura perfetta.