Il nuovo Replica di Maison Margiela: When the Rain Stops

La serie di profumi Replica di Maison Margiela la amiamo tantissimo e ad ogni nuovo lancio siamo col fiato sospeso, certi di innamorarci anche della nuova creazione. Che si chiama When the Rain Stops (Dublin 1967).

È una fragranza unisex dall’anima fresca e acquatica, come la descrive la maison. Le note chiave sono di pepe rosa e petali di rosa ad accompagnare per l’appunto un accordo acquatico centrale. L’idea che intende evocare, lo svela già il nome, è l’atmosfera che si trova nell’aria appena cessa la pioggia.

Suggerisce profumo di erba bagnata che si asciuga sotto il primo raggio di sole dopo un acquazzone, la dolcezza dell’aria rinfrescata e ancora gravida di umidità, la luce che sembra filtrata da una cortina d’acqua tuttora sospesa nell’aere.

Note aggiuntive sono olio di bergamotto e patchouli, perfette per completare i sentori olfattivi che il profumo vuole descrivere. È un pomeriggio di primavera, il cielo placido, le ultime gocce che cadono e poco dopo la schiarita. Un nuovo inizio.

I profumi Replica di Maison Margiela è in vendita su Amazon