Palette Beauté des Yeux Floral di Gucci

Gucci sa come stuzzicare la nostra acquolina e con l’ultima palette possiamo ammettere che raggiunge livelli mai sperimentati prima. Si chiama Beauté Des Yeux Floral e contiene 12 ombretti ispirati ai colori dei fiori.

Non a caso visto il nome della deliziosa proposta. Né considerando l’esperienza di Gucci con i fiori, dalla iconica stampa Flora dei suoi foulard storici ai profumi della serie Bloom. E la confezione stessa sembra un giardino.

Le tonalità presenti nell’astuccio sono opache, satinate e metal per offrire la più ampia gamma di finiture possibili in modo da creare sia trucchi da giorni che makeup serali. I nomi? Presi a prestito dai giardini, per l’appunto.

Gli ombretti si chiamano Ancolie Noire, Anémone Orange, Jasmin Blanc, Eurosa Douce, Aster Céleste, Orchidée Châtain, Cèdre Brun, Iris Améthyste, Gardenia Rose, Armoise Argentée, Passiflore Violacé, Verveine Mauve. Sembra di passeggiare in una serra storditi dai profumi, non è vero?

La custodia è altrettanto bella, come accennato. È dorata con coperchio nero decorato a motivi floreali. Bellissima da esporre oltre che da portare con sé. I colori sono tutti altamente pigmentati e dalla texture super morbida, facilmente modulabile, confortevole da indossare.