A Gloaming Night di Gucci, il profumo che si ispira al tramonto

È al crepuscolo, e alla sua luce che va facendosi più fioca scolorando nella notte, che Gucci si ispira per la sua nuova fragranza femminile. Si chiama non a caso A Gloaming Night e il suo jus è stato creato dall’immancabile Alberto Morillas.

La nuova proposta olfattiva fa parte della serie The Alchemist’s Garden e promette meraviglie. Come ogni altro profumo della stessa collezione, l’intento è quello di catturare una sensazione, un’emozione. E Gucci si riesce benissimo.

Ispirandosi ai colori di un tramonto che va dolcemente a finire nelle nuances più scure della notte, la fragranza è un tributo al momento di passaggio dalla luce del giorno al buio. Un momento magico in sé che qui si riproduce con note di cannella, vetiver, patchouli.

Insieme, le note chiave del profumo creano una magica alchimia proprio come fanno le strisce di colore rosa, arancio, viola, pesca che si sovrappongono e fondono al momento del tramonto. Tutto è custodito in un magico flacone con scatola coordinata dalle decorazioni oro su rosso. Una sola la variante proposta, in eau de parfum nel formato da 100 ml.

I profumi Gucci sono in vendita su Amazon