Manicure arancio? Le idee per la nail art

Selena Gomez non ha fatto che aprire la strada, la manicure arancio spopolerà tutta l’estate e non resta che scegliere lo stile preferito per appropriarsene subito. Che si tratti di una semplice passata di smalto vitaminico o di una più elaborata nail art, il diktat non lascia spazio a equivoci: arancio a tutto spiano.

Le tonalità possono andare dal più tenero pesca al più brillante degli arancioni fino a sfociare nello sfacciato neon. Ma quale che sia la vostra scelta finale è sempre e comunque alla gamma cromatica dell’arancio che dovrete votarvi.

Le proposte sono tante per accontentare anche le più esigenti con idee non troppo esagerate o soluzioni decisamente sopra le righe. A seconda del proprio carattere, dello stile preferito ma anche del periodo. In vacanza, si sa, ci sentiamo più audaci.

Una delle idee che preferiamo è la nail art a stelline di varie sfumature di arancio e giallo su uno sfondo totalmente neutro. Va per la maggiore anche l’effetto ombré che inizia con uno tono chiaro alla radice delle unghie per finire con un lampo cromatico più vibrante sulla punta.

Una opzione sempre valida è quella di servirsi dell’accent nail scegliendo il monocromo su tutte le unghie meno che sull’anulare (o sull’indice, come preferite). Funziona anche cambiare solamente la finitura, per esempio con tutte le unghie opache e una sola lucida pur mantenendo lo stesso colore. In gallery altre idee da copiare.

Le stelline per la nail art sono in vendita su Amazon a € 5,65