Nail art ispirata alle mestruazioni

Questa tendenza entra di diritto in cima alla lista di bizzarrie beauty da social network che non ci sentiamo francamente di riprodurre. Non possiamo però fare a meno di segnalare uno dei trend che da qualche mese spopola in rete. Parliamo di nail art a tema mestruazioni.

Ispirandosi ad un periodo naturale del ciclo di vita di ogni donna, questa nail art porta alla ribalta un argomento che troppo spesso è tabù. Il messaggio in fondo è importante: non c’è niente da nascondere, è tutto perfettamente naturale. Ma siamo sicure che sia questo il modo giusto per farlo?

Il dubbio resta ma la curiosità è tanta e allora scorriamo qualche foto per scoprire come la nail art ispirata al ciclo mestruale abbia preso piede, più di quanto non si potesse immaginare. Le varianti scovate online sono tantissime e tutte molto creative.

Anziché celare tamponi e assorbenti nelle profondità di una pochette in borse e zainetti, queste ragazze esibiscono con orgoglio il proprio essere donna sfoggiando una delle caratteristiche tipicamente femminili direttamente sulle unghie, che si adornano con i colori del sangue, con le forme dei tamponi, con dichiarazioni esplicite sulle mestruazioni in corso.