Gucci Flora Emerald Gardenia

Gucci ha arricchito ancora il suo giardino olfattivo lanciando una nuova edizione speciale del profumo tanto amato. Si chiama Flora Emerald Gardenia, è un’edizione limitata che aggiorna il classico Gucci Flora già rivistato con Flora Gorgeous Gardenia del 2012.

La maison italiana racconta il profumo come una sinestesia che sposa la famiglia olfattiva floreale e fresca a un tocco più vibrante che mai dato dalle sfumature intense dello smeraldo. Senza intaccare la sofisticata architettura di Flora, anzi arricchendola ulteriormente.

Anche il packaging rispetta l’ispirazione originale perché mantiene la stampa floreale pur scegliendo in questo caso le tonalità del verde smeraldo, appena più soffuse per la bottiglia che custodisce il prezioso nettare profumato.

Le note fruttate e floreali si appoggiano su una base legnosa molto delicata. L’ispirazione viene da un mattino d’estate con i frutti imperlati di rugiada che maturano al primo sole e i fiori che spandono i loro effluvi. Tra gli accordi olfattivi spiccano pera, limone e anguria con gardenia, frangipani e loto e, in chiusura, sandalo, muschi e cedro. Due i formati, da 50 e 100 ml in eau de toilette.

Gucci Flora è in vendita su Amazon a € 79,99