I tatuaggi di tendenza dell’estate 2019

Proprio come accade per il make-up, la moda e i capelli, anche i tatuaggi cambiano nel corso degli anni seguendo tendenze precise. Ecco quali sono i tatuaggi più trendy del 2019 per scegliere cosa tatuarsi tenendo conto anche della moda.

Certo, un tatuaggio è un segno indelebile che non può seguire soltanto la tendenza, pena pentirsene nel giro di pochi anni. Ma se la nostra idea si sposa anche con il trend più interessante del momento perché non approfittarne?

Tatuaggio realistico

Si declina nel classico nero con sfumature di grigio e riproduce elementi della realtà in modo davvero realistico, specialmente volti e oggetti. È un grande classico che non conosce oblio ma ora più che mai è super trendy.

Tatuaggio maxi

Via via che i tatuaggi sono diventati sempre più socialmente accettabili sono cresciute anche le loro dimensioni. Quest’anno i tatuaggi maxi sono sulla cresta dell’onda. A patto che siate disposti a farvi decorare tutta la schiena. Esagerare è il diktat.

Tatuaggi pop

Prendere a prestito personaggi e stili dalla cultura pop è una pratica che i tatuaggi hanno sempre portato avanti. Un supereroe, un personaggio dei cartoni, una celebrità? Solo a voi spetta la scelta.

Tatuaggio acquerello

Il watercolor tattoo è diventato popolare negli ultimi anni e gli artisti hanno iniziato a sperimentare proponendo anche nuove declinazioni dell’acquerello sulla pelle. Provare per credere, i risultati sono strepitosi.

Tatuaggi artistici

Ispirazione arte, né più né meno. E visto che il tatuaggio è arte in sé il connubio è di grande successo. Spopolano i tatuaggi cubisti, in particolare, ma anche la riproduzione di elementi chiave di grandi artisti come Monet e Van Gogh.

La crema per la cura del tatuaggio Tattoo Defender è in vendita su Amazon a € 19,90