Face blasting, usare una crema allo zinco sul viso

Periodicamente salta fuori qualche rimedio miracoloso che usa un prodotto tutt’altro che tradizionale. Era successo qualche anno fa con la preparazione H usata sul viso e con lo shampoo per cavalli per i nostri capelli. Oggi parliamo di qualcosa di simile. La crema di zinco, ma per il viso.

Sta spopolando sui social e a consigliarla non è un’influencer ma una dermatologa, Shereene Idris. La sua routine è chiusa sempre da un tocco di crema alla pasta di zinco. Sì, proprio quella che si usa per i bambini dopo il cambio. Serve a lenire le irritazioni da pannolino. Ma pare sia miracolosa anche per la pelle del viso.

La dermatologa in questione ha deciso di provarla una sera per sfiammare un’area del viso arrossata e molto secca. Ha funzionato così bene che ha deciso di continuare a usarla e consigliarla anche alle sue pazienti. E non solo.

Se soffri di pelle molto secca, acne o eczema, la crema con pasta di zinco potrebbe fare proprio al caso tuo. Sarà l’ideale in inverno, quando la secchezza aumenta per tutte, ma pure nei mesi caldi, specie se si soffre di acne. È perfetta per lenire l’infiammazione.

Come usarla? La sera, prima di andare a letto e alla fine della detersione, metti la tua solita lozione o crema idratante e poi aggiungi uno strato leggero di crema allo zinco. Dal momento che tende a rendere la pelle un po’ biancastra, è bene riservarne l’uso alla sera. Dormici sopra. La mattina dopo avrai una pelle luminosa e idratata, la secchezza scomparsa.

La crema allo zinco è in vendita su Amazon

Foto di Omar Lopez su Unsplash