Acqua termale dalle mille virtù: perché non saprai più farne a meno

Chi non ha in borsa tutta l’estate una bomboletta di acqua termale non sa (ancora) che si perde: rinfresca al volo, lenisce la pelle irritata dal sole o dal sudore e idrata con un gesto semplice e veloce ma che è una vera e propria coccola.

L’acqua termale spray è capace di ridar vitalità anche alle pelli più stanche e provate dal sole, specialmente quelle sensibili. Ed è ora di (ri)scoprirne le virtù per tenerne sempre un flacone a portata di mano: nella borsa del mare, nello zainetto delle vacanze, in borsetta in città.

Le più famose e vendute sono quelle di Avène e La Roche-Posay ma il mercato è in grado di proporre una tale varietà di acque termali da far girare la testa. Quale che sia la tua scelta, il risultato non cambia: devi averla e non saprai più farne a meno.

Essendo ricca di minerali e microelementi preziosi per la pelle, visto che proviene da sorgenti termali, è un utile aiuto anche in caso di problemi alla pelle, per esempio dermatiti o acne. L’uso più comune però riguarda la sua capacità lenitiva.

Usala sul viso arrossato dal sole o sulla pelle appena depilata e vedrai che sollievo. Inoltre non ha controindicazioni di sorta, puoi usarla tutte le volte che vuoi per rinfrescare il viso ma anche il decollete, le spalle, le gambe accaldate. Puoi usarla anche sui capelli per creare un delicato effetto wet e ridar forma alla piega dopo il mare.

L’acqua termale è in vendita su Amazon