Come semplificare la beauty routine

La verità è che adoriamo prodotti di skincare e make-up ma quante volte siamo talmente stanche da non avere voglia di star lì a produrci in una beauty routine articolata? Non è necessario che lo sia, per essere efficace possono bastare pochi gesti, quelli giusti.

Ecco come semplificare la beauty routine per non smettere di prendersi cura della propria pelle neanche quando torniamo a casa stravolte dalla giornata. O ci alziamo di fretta senza nessuna voglia di rinunciare al caffè per metterci un siero in più.

Cominciamo dalla pulizia. Non ci crederai ma puoi anche evitare il detergente la mattina se la sera prima hai pulito la pelle con cura dopo esserti struccata. Un passaggio di acqua tiepida e un rapido massaggio e il viso è pronto.

Si può saltare anche l’esfoliazione. Se poi hai la pelle delicata tanto meglio, è un procedimento che può risultare fin troppo aggressivo, che sia meccanica o chimica. La pelle sa rinnovarsi benissimo da sola. Non rinunciare invece all’idratante viso. Puoi sceglierne però uno solo che contenga tutto quel che ti serve, incluso il fattore solare. E per il corpo? Aggiungi olio di mandorle dolci al bagnoschiuma così non devi metterti la crema corpo dopo.

Tagliamo anche qualche fase nella cura dei capelli. A meno che tu non faccia uno sport ad alto impatto o non viva nel bel mezzo di una città inquinatissima, cerca di resistere al lavaggio quotidiano. Due volte a settimana bastano. E per velocizzare l’operazione di styling mettili in piega già mentre li asciughi così eviti di usare la piastra o dai una passata più rapida.

Veniamo al trucco: il procedimento completo è troppo lungo, se non abbiamo tempo e voglia. Al posto di base, primer, correttore e fondotinta scegli una crema colorata che comprende già ogni potere in sé. Aggiungi mascara e blush e via!