Smalto gender neutral: le idee colore giuste

Lontani i tempi in cui lo smalto lo indossavano solo le donne oppure le rockstar, oggi possiamo dire che lo smalto gender neutral è una realtà dei fatti. E non lo dimostrano solo le celebrità che sfoggiano unghie nere o, in qualche caso più audace, rosse come il fuoco. Marc Jacobs, per esempio, indossa lo smalto rosso regolarmente. E non è il solo.

Ma quali sono i trend per la primavera? Jin Soon Choi, manicurista di New York, afferma che a farla da padrone saranno ancora le sfumature scure viste sulle passerelle di stagione: nero, rosso scuro, rouge noir e viola cupo.

E se si volesse spaziare un po’? Le sfumature di blu, specialmente quelle più scure e magari opache, saranno una scelta originale ma non troppo sopra le righe. Se si vuole osare però chi ve lo vieta? Proprio nessuno.

Spazio alla fantasia e spazziamo via ogni pregiudizio, lo smalto è per tutti e non solo per chi stende un velo trasparente per una manicure impeccabile ma invisibile. O per le donne. Osate, osate, osate. Lo smalto gender neutral è trendy.

Gli smalti da uomo sono in vendita su Amazon