Il nuovo bob con fangetta di Selena Gomez

C’è chi trova riferimenti più o meno nascosti a Justin Bieber nella nuova canzone Back to You di Selena Gomez ma per noi la cosa più interessante del pezzo è il nuovo bob con frangetta che la cantante sfoggia nel video.

La stylist Danielle Priano, che ha lavorato con l’artista a video e servizio fotografico, racconta che la scelta di un bob dal piglio vintage è stata deliberata, ispirandosi alle scene d’amore degli anni Sessanta ma con una virata più moderna. È pur sempre di Selena Gomez che parliamo, idolo del momento.

Per garantirsi un tocco retro basta poco: un bob geometrico e una frangia dalle geometrie esatte può fare tutta la differenza anche se l’abbigliamento non è necessariamente in tema. Secondo Priano, intervistata da Popsugar, questo taglio funziona benissimo su un viso ovale.

E ricorda che la frangia definisce l’intero look dunque va ritoccata spesso per essere mantenuta. Una piccola schiavitù, è vero, ma può valerne la pena se si intende farne un simbolo del proprio stile. Pensate solo ad Anna Wintour, il cui caschetto con frangetta è davvero iconico e identificativo del suo stile personale.