La mini frangia di Joan Smalls

frangia-joan-smalls

È tempo di frangia, benché l’estate sia la stagione meno adatta a questo tipo di dettaglio che con il caldo ci dà più fastidio che stile. Eppure già diverse celebrità hanno aggiornato i propri tagli ai trend di stagione.

Tra le prime c’è stata Selena Gomez che ha scelto una frangia lunga e sfilata. Tra le ultime invece c’è Joan Smalls che all’opposto opta per una frangia cortissima e minima. Ci piace molto questa frangetta aggiornata che rende più frizzante e moderno un taglio spesso associato ad allure romantiche e retro.

D’altronde non è una novità, la frangia cortissima è una consuetudine che risale a parecchi decenni fa, almeno agli anni Venti, per quanto sempre poco adottatanel corso del tempo. Non è facile da portare, va ammesso, ma ci sembra che Joan Smalls sappia il fatto suo.

Con questo nuovo stile si è presentata agli ultimi CFDA Awards: sguardo felino, labbra rosse e lob nerissimo e mosso, con la piccolissima frangia ad incorniciarne il volto dai tratti definiti e dall’incarnato ambrato. Quel che si dice una femme fatale.