Baroque bob, la nuova tendenza capelli da copiare

No, il bob in effetti non è mai passato di moda e forse mai lo farà. Ma è indubbio che ci sono dei momenti di maggiore splendore di questo taglio che è tanto classico quanto versatile, perché si presta a tante variazioni diverse.

Il nuovo trend si chiama Baroque bob, una variante che si sta vedendo letteralmente ovunque, dai social ai red carpet. E poi si sa, darci un taglio all’arrivo della primavera è sempre una buona idea, o almeno una sana tentazione per molte di noi. Ha qualcosa di liberatorio. Perché non provarci adottando questo look?

Zendaya è tra le celebrità che lo hanno già sfoggiato e i parrucchieri giurano che quest’estate si vedrà su moltissime persone, influencer o meno che siano. Non resta che scoprire tutto su questo taglio per adattarlo a sé.

Il taglio è detto barocco perché unisce la linea classica a un tocco più moderno e movimentato, ricco di volute, proprio come fece il movimento artistico del XVII secolo da cui prende il nome. Le lunghezze sono stratificate a creare texture, dinamismo ed elasticità.

Funziona bene su capelli lisci o appena ondulati ed è ideale per chi ha una densità non troppo spiccata. Si adatta a molte forme del viso, specialmente a chi il volto ovale oppure a cuore. La lunghezza si ferma al mento ma può anche andare appena oltre.