Buzz cut, il taglio più che corto che piace alle celebs

C’era una volta il pixie cut, che si considerava il taglio più corto delle scene con la sola eccezione della rasatura “alla soldato Jane”, il film con Demi Moore uscito nel 1997 e che diede avvio a un trend. Trend che adesso torna sulle scene con un altro nome e in un altro decennio ma di fatto identico ad allora.

Lo chiama Buzz cut ed è più diffuso di quanto si potrebbe sospettare al punto da essere considerato una tendenza emergente. Se conquisterà tante non è ancora detto ma alcune celebrità hollywoodiane hanno già sfoggiato il taglio rasato su tappeti rossi e agli eventi mondani.

È un look davvero drammatico che si sconsiglia alle deboli di cuore che non potrebbero mai rinunciare alle proprie chiome perché di fatto questo è: le chiome non ci sono più! Almeno per un po’, finché non ricrescono.

L’ideale è parlarne con il proprio parrucchiere che saprà consigliarvi: starà bene con la forma del vostro viso? Si sposa al vostro look generale e al vostro carattere? Di sicuro dovete tenere in debito conto che il buzz cut richiede una manutenzione regolare per farlo durare e un bel po’ di pazienza quando deciderete di farlo ricrescere.