Brush priming, come creare la base perfetta

Quando realizzi un trucco speciale che deve durare tutto il giorno (o tutta la notte) di sicuro ti affidi al primer che crea la base migliore perché il makeup duri più a lungo. Ma hai mai pensato di usarlo alla rovescia, applicando il primer sul pennello anziché sul viso?

Si chiama brush priming la nuova tendenza che sta impazzando tra le celebrità non meno che sui social. È un’idea della makeup artist Katie Jane Hughes che da anni segue celebrità come Rosie Huntington-Whiteley e Hailey Bieber.

Il suo consiglio? Applica il primer sul pennello anziché sulla pelle e vedrai quanto il fondo diventa più luminoso e leggero e quanto più a lungo durerà. Il risultato è garantito dalla sua esperienza e noi di lei ci fidiamo ciecamente.

Come si fa? Usa un fondotinta leggero per preparare il pennello, meglio se di un tono appena appena più scuro della tua carnagione. Fai roteare le setole del pennello su qualche goccia di prodotto sulla mano, poi passalo delicatamente sul viso. Infine applica il resto del trucco normalmente.

Foto di Jamie Street su Unsplash