Bimbo core nails, la tendenza tornata dagli anni 2000

Inutile negarlo, è una chiara tendenza degli anni 2000 che torna sulle scene come molte altre che vanno riaffacciandosi, vedi jeans a vita bassa e sopracciglia sottili. Parliamo del nuovo trend unghie che forse è un po’ sopra le righe ma che di certo non passa inosservato.

Si chiama Bimbo core e no, bimbo non ha niente a che fare con i bambini. Ovviamente è diventato virale su TikTok (e dove se no?) con l’hashtag #bimbocore che ha raggiunto 140 milioni di visualizzazioni.

Bimbo in inglese non è un aggettivo molto lusinghiero. Si riferisce a donne molto attraenti, anche un po’ appariscenti, ma considerate poco intelligenti. O la cui intelligenza comunque non è presa in considerazione, a favore dell’estetica.

Le unghie bimbo core puntano proprio su un’estetica audace che si fa notare a distanza: animalier, fiamme, cuori, colori strong, decorazioni 3D, strass, stelle, Hello Kitty e altri simboli. Meglio se accumulati insieme. Colpi di scena, insomma.

Le unghie devono essere lunghe, meglio ancora se esageratamente lunghe. Ma il trend si può personalizzare e adattare anche a unghie corte. Le decorazioni comunque devono essere tante, tantissime, esagerate.