Chopard e il nuovo profumo gioiello: si chiama Vanille Malika

È la nuova fragranza della serie Imperiale di Chopard, iniziata nel 2022 con Iris Malika e che adesso prosegue con Vanille Malika. Sono profumi che rappresentano una sorta di eco olfattiva dei gioielli di casa Chopard.

La collezione Imperiale comprende monili sontuosi e voluttuosi immaginati per donne potenti, sicure di sé, novelle imperatrici dei giorni nostri. Così anche le fragranze che ad essi si ispirano. Vanille Malika è un concentrato di femminilità potente e audace.

Gioca con le spezie e sembra una pietra preziosa che scintilla di luce oscura pronta a divampare. Si apre con un accordo caldo e speziato tra pepe rosa e incenso a cui si sposa un inatteso e colorato litchi. Si prosegue poi con vaniglia Bourboun e vaniglia del Madagascar che costruiscono il cuore del profumo dalle sfumature legnose e cremose.

Il jus si chiude con sandalo e opopanax che intensificano le sfaccettature legnose della creazione, addolcite infine da una nota di cashmeran e qualche tocco di patchouli. Il risultato finale è l’apoteosi della donna consapevole delle proprie potenzialità. Illimitate.

Lo dimostra anche la formulazione del profumo proposto in eau de parfum, la declinazione più intensa del bouquet olfattivo. Unico anche il formato da 100 ml. E decisamente unico è il flacone, che pare una gemma.

I profumi Chopard sono in vendita su Amazon