Trend alert: le unghie Cherry Mocha

Natale si avvicina e con esso calendari dell’Avvento, edizioni speciali per le feste e tendenze legate al periodo ma che funzionano benissimo anche oltre. Oggi parliamo di uno degli ultimi trend per le unghie. È un colore.

Lo chiamano Cherry Mocha perché è di fatto un rosso che vira verso il marrone, quasi caffè, ma senza diventarlo fino in fondo. È una tendenza lanciata come al solito su TikTok e che già va spopolando tra influencer e celebs.

È perfetto per raccogliere il consueto trend di fine anno che vuole unghie rosse ma con una virata più elegante, scura e sofisticata e sicuramente meno ovvia. Sono diventate subito virali e il tono che ha determinato il trend è il DND Cherry Mocha, che quindi ha dato anche il nome alla tendenza.

Sulla forma delle unghie c’è totale libertà, è una colorazione che sta bene tanto su unghie corte e squadrate che su una linea più lunga e a mandorla. Occhio però al sottotono della pelle. Starà bene su chi ha un sottotono neutro mentre chi ha sottotono caldo può virare leggermente scegliendo una sfumatura più aranciata. Al contrario chi ha sottotono freddo sceglierà una nuance che vira più verso il viola.