Louis Vuitton punta sull’oud con il nuovo profumo Myriad

È sempre una festa quando Louis Vuitton aggiorna la sua collezione di fragranze con una novità. Oggi tocca a Myriad entrare a far parte della famiglia olfattiva Les Extraits. È un profumo molto speciale, a base di oud. Scopriamolo.

Noto come l’oro nero della profumeria, l’oud è così ricco, sfaccettato e profondo che sembra inglobare in sé ogni altro accordo. È un’essenza davvero eccezionale, secondo Louis Vuitton, che perciò l’ha scelta per il suo nuovo profumo.

È opera di Jacques Cavallier Belletrud che evidenzia tutte le sfumature speziate, legnose e animali dell’oud sposandone l’oscura profondità alle tinte vivaci tipiche della linea Les Extraits, notoriamente colorata. Un contrasto di sicuro effetto, non c’è che dire.

Qui l’oud si fonde alla rosa, amoreggia con i muschi bianchi, turbina insieme allo zafferano e danza con accordi di cacao. È un mix che dà la vertigine, pieno di cambi di rotta e accostamenti audaci che si rivelano meravigliosamente stupefacenti. Il formato è unico, da 100 ml., ed è ricaricabile. E il flacone è pura arte.