Le sopracciglia del futuro saranno stampate, parola di L’Oreal

Le novità in arrivo dal grande evento di tecnologia che si svolge ogni anno a inizio Gennaio riguardano anche la cosmetica. Al CES 2023 L’Oreal ha presentato una delle sue invenzioni più succulente: le sopracciglia stampate!

Si chiama L’Oréal Brow Magic ed è un device per disegnare in pochissimi secondi sopracciglia perfette e adatte alla forma del viso. È reso possibile da un sistema che stampa letteralmente le sopracciglia seguendo la forma naturale ma migliorandola per adattarla al tuo viso e alle tue preferenze estetiche.

L’idea è stata sviluppata insieme a Prinker, nota già per la sta stampa di tatuaggi temporanei sulla pelle. In questo caso la stampa riguarda le sopracciglia con una risoluzione a 1200 dpi e oltre 2000 ugelli che funzionano in contemporanea. Bastano pochi secondi e il gioco è fatto.

Prima di cominciare il sistema esegue una scansione del nostro viso tramite la tecnologia Modiface in modo da proporre il miglior risultato possibile scegliendo tra depilazione o filling delle sopracciglia, a seconda del punto di partenza delle proprie sopracciglia reali.