Trend alert: le sopracciglia decolorate, ma come le faccio?

Le chiamano bleached brows ed è esattamente quello che sono, sopracciglia decolorate che dalla scorsa primavera iniziano a comparire sui volti di alcune celebrità, specialmente con chiome scure a contrasto , e che giurano di tenere le scene anche nel corso di questo inverno.

Del resto si capiva già che dalle celebrità sarebbero passate presto altrove, fra le tendenze amate da molte donne che non frequentano abitualmente il red carpet. Tra le prime a sfoggiarle ci sono state proprio Kendall Jenner su un tappeto rosso (quello del Met Gala 2022) e le sorelle Hadid sulle passerelle di Marc Jacobs.

Ma come le facciamo? Meglio affidarsi a un’estetista, certo, per un risultato rapido, impeccabile e professionale. Ma volendo osare si possono ottenere abbastanza facilmente anche a casa. Basta decolorarle gradualmente fino a renderle quasi invisibili, come se le sopracciglia non ci fossero più.

Esistono kit specifici per decolorare le sopracciglia, con la giusta concentrazione di ossigeno per schiarire e tonalizzare i peli senza risultare troppo aggressivi. Certo all’inizio vi parrà strano veder sparire le sopracciglia, ma se ne guadagna in personalità: nessuno potrà togliervi gli occhi di dosso. Specie se avete i capelli castani e giocate con il trucco occhi.

Il kit di decolorazione è in vendita su Amazon