Aura nails, la tendenza unghie ispirata ai chakra

È una delle tendenze che si sono affacciate sulle scene già nel corso dell’estate ma ora si può dire un trend davvero consolidato. Parliamo delle Aura nails, la manicure multicolore sfumata che si ispira ai chakra.

L’effetto sfumato del colore va realizzato con cura e attenzione perché sia davvero bello. È dunque bene affidarsi a professionisti delle unghie. Il risultato è sofisticato ma colorato e allegro insieme, con un significato nascosto ulteriore.

Sì, perché ogni colore si associa appunto a uno dei chakra che secondo la filosofia orientale sono punti energetici che governano alcune sfaccettature della nostra anima e le sfere della nostra intera esistenza. Insomma, il colore che scegli per queste unghie ti rappresenta davvero, non solo esteticamente.

La tecnica (generalmente con l’uso dell’aerografo) permette di usare praticamente qualunque colore. Vi basterà leggere quali colori sono associati ad ogni chakra per scegliere quello che più vi sembra rappresenti come siete e vi sentite. Qualche esempio? L’arancione è legato all’energia, il rosa al cuore, il blu è più calmante, il viola è legato alla creatività e alla consapevolezza.