Space Buns, la tendenza capelli per l’estate 2022

Fra le tendenze che questa estate spopoleranno, e che stanno già andando fortissimo sui social, ci sono senza dubbio gli space buns. Che poi è solo un altro nome per chiamare qualcosa che già negli anni Novanta andava fortissimo.

Si tratta di due chignon piccoli e alti, posizionati in cima alla testa. Ricordano qualcosa? Già, proprio Sailor Moon. Ma anche molti altri manga e anime giapponesi, a cui si ispirano direttamente. E no, non sono solo un’acconciatura da ragazzine. Possiamo osare tutte, con un po’ di sano spirito giocoso.

Ci sono tanti modi per declinare questo trend, tirando su tutti i capelli per creare due classici chignon laterali oppure lasciando cadere le chiome sulle spalle creando due piccoli nodi con altrettante ciocche sollevate in alto.

È un’idea che sta bene con la frangia o senza, con due ciuffi laterali liberi o il viso completamente scoperto, persino associandovi le trecce. Basta trovare la declinazione giusta per sé e il proprio stile e sperimentare divertendosi. Il diktat è uno solo: giocare.