Tory Burch, la serie Essence of Dreams

Sono tutti da scoprire i nuovi profumi di Tory Burch che compongono la collezione Essence of Dreams. Sono cinque le fragranze che ne fanno parte e si chiamano Cosmic Wood, Divine Moon, Electric Sky, Mystic Geranium e Sublime Rose.

Cosmic Wood è opera di Ralf Schwieger e ha note di cardamomo, vetiver e gelsomino, legno affumicato, salvia e patchouli. L’idea è quella di catturare la magia di tutte le possibilità che si dispiegano nel cosmo.

La firma di Divine Moon è quella di Frank Voelkl. L’ispirazione in questo caso viene proprio dalla Luna e dal senso di pace che sa comunicare. È misteriosa, lontana, eppure sempre familiare. Tra le note olfattive: regina della notte, miele e agrumi a cui si sposano latte di mandorla, sandalo e rabarbaro.

Olivier Gillotin e Christine Hassan sono i nomi dietro Electric Sky, libero e radioso, con un mix rinfrescante di fiori di cactus, legni e lavanda con accordi di palo santo e salvia per aggiungere un tocco positivo e caldo all’insieme frizzante del jus.

Mystic Geranium lo dobbiamo a Honorine Blanc. È un profumo che distilla la gioia di essere in armonia con una natura serena, idilliaca, placida. Le note chiave sono bergamotto, geranio e muschio completate da cedro e loto.

Sublime Rose è una creazione di Pierre Negrin che ha voluto imbottigliare l’essenza stessa dell’amore scegliendo la rosa come nota centrale intorno a cui orbitano legni caldi, accenti di fresia e un tocco di ribes nero e patchouli.