A Drop d Issey Fraiche, il nuovo profumo di Issey Miyake

Quando esce un nuovo profumo di Issey Miyake siamo in fibrillazione, amiamo molto le fragranze della maison e particolarmente quelle fresche e adatte alla bella stagione. La nuova proposta si chiama A Drop d’Issey Fraîche ed è un flanker di A Drop d’Issey uscito nel 2021.

Come dichiara subito il nome, è una variante più fresca della fragranza madre, pensata appositamente per l’estate. Il jus si offre come una riflessione sulla tranquilla bellezza della natura, con freschi accordi acquatici che ricordano le pioggerelline estive sui fiori.

È proprio un accordo di pioggia che apre il profumo dando subito una sensazione di freschezza e purezza acquatica. Nel cuore del bouquet compaiono lillà e altre note d’acqua. Si chiude con un tocco di sandalo, profondo e cremoso.

A sviluppare il profumo Ane Ayo, che aveva firmato anche la versione originale di cui questa proposta è una recente declinazione. Tra le note aggiuntive spiccano rosa, cedro e ambrox. La formulazione invece è in eau de parfum. I formati? Da 30, 50 e 90 ml.

A Drop d’Issey è in vendita su Amazon