La manicure brasiliana: come si fa e perché è adatta a tutte

Dimenticate tutto quello che vi hanno insegnato fino a ieri su come stendere lo smalto sull’unghia per farla apparire più affusolata lasciando liberi gli spazi laterali. Nella manicure brasiliana si fa l’opposto. È il trend dell’estate 2022.

Si chiama così perché la tecnica si usa soprattutto in Brasile anche se ormai si è diffusa in ogni angolo del mondo. E funziona anche per chi non ha la mano ferma e una stesura impeccabile, perché finalmente non servono più.

Con la manicure brasiliana lo smalto si stende come viene, in maniera libera, anche lasciando che finisca sulla pelle intorno alle unghie. Una volta finita l’applicazione si rimuove l’eccesso di prodotto che straborda e il gioco è fatto.

Probabilmente come alcune di noi facevate già così per il semplice fatto di non avere mano ferma e la pazienza necessaria per una applicazione perfetta e minuziosa sin dalla prima passata. Forse non lo sapevate ancora ma stavate usando la tecnica brasiliana!

Questa tecnica fa sì che l’unghia risulti completamente smaltata fin dove si attacca alla pelle, dunque dà l’impressione che cresca già così, colorata, perché non ci sono stacchi. Sì, funziona anche sui piedi.