Habit Rouge L’Instinct di Guerlain, un profumo vintage che rinasce

È Maggio il mese prediletto dalle maison per lanciare le novità olfattive e non fa eccezione Guerlain che ha appena annunciato l’uscita di Habit Rouge L’Instinct. È un flanker davvero speciale perché recupera un profumo storico, Habit Rouge. Un profumo maschile del 1965. Che le donne adorano e non di rado indossano personalmente.

Per chi ama le profumazioni decise, maschili, intense e durature, piene di mistero, questa è senz’altro la scelta giusta. L’ha immaginata Delphine Jelk unendo note di pelle con rosa e canapa a cui si aggiungono bergamotto, assoluto di maté, fava tonka, patchouli e vaniglia.

Non esattamente una fragranza estiva, no, né alcunché di frizzante, fresco e luminoso che inneggi alla primavera in boccio. Al contrario è un profumo pieno di profondità sensuali, misteriose e scure, che richiama atmosfere più notturne.

Dopotutto il nome già suggerisce accostamenti ferini, con quell’accenno esplicito all’istinto. E non a caso la formulazione prescelta non è la solita eau de toilette ma la Eau de Toilette Intense, con una impronta olfattiva più decisa. I formati sono due, da 50 e da 100 ml.

Habit Rouge di Guerlain è in vendita su Amazon