Love At Your Darkest e Tears From The Moon di Gucci

Quando Gucci lancia un nuovo profumo stiamo all’erta pronte a lasciar correre il cuore fuori dal petto. Figuriamoci quando i profumi appartengono alla speciale linea The Alchemist’s Garden. Le novità sono due e si chiamano Tears From The Moon e Love At Your Darkest.

I nomi sono già magnifici e magnifiche sono le bottiglie in cui le due fragranze sono custodite, declinate in bianco con decorazione botanica. Tanto vale anticiparlo subito: il formato è uno solo, da 100 ml, e una è anche la formulazione in eau de parfum. A inventare i bouquet di ambedue le proposte invece il nome di Alberto Morillas.

Tears From The Moon ha un carattere luminoso, gioioso, pieno di vitalità. La libellula rappresenta lo spirito di questo profumo costruito intorno alla nota di peonia bianca insieme a mughetto e stephanotis, anche noto come gelsomino del Madagascar. È un profumo fresco, arioso e ricco, pieno di luce.

Love At Your Darkest sceglie un approccio più scuro, nel senso di misterioso e affascinante. Combina note di pepe nero, legno di cedro e incenso. Il risultato è speziato, secco, caldo, multisfaccettato grazie a sentori balsamici e vibranti.