Dior Riviera, il makeup dell’estate 2022

L’ispirazione è chiarissima, è proprio alla riviera francese che Dior si ispira per la sua linea di makeup pensata per l’estate 2022. Si chiama infatti Dior Riviera e rende omaggio a uno dei luoghi più amati da monsieur Dior in persona.

La linea è un inno alla gioia di vivere, alla meraviglia luminosa del mediterraneo, alla vita in riva al mare profumata dalla brezza che spira lieve e rinfrescante. Tutte queste atmosfere troviamo su ciascun prodotto della speciale linea in edizione limitata.

Il cuore della proposta è una palette. Anzi due. Si tratta delle classiche palette a cinque colori della maison che si declinano in due combinazioni differenti. Si chiamano Bayadere e Riviera. Si accompagnano all’illuminante Dior Forever Luminizer nelle nuances Pink Riviera e Nude Riviera. Ma c’è anche il bronzer Dior Forever Natural Bronzer nelle tonalità Tan Bronze e Warm Bronze.

Per le labbra c’è una ricca serie di Dior Addict Lip Tint, i rossetti liquidi dalla formulazione in tinta labbra. I colori sono ben 12, tutti partono da una base naturale con variazioni su tema che vanno dal pesca al nudo, dal corallo al mandarino, dal fucsia al rosso vivo. Per le labbra ci sono anche due Rouge Dior Colored Lip Balm e altrettanti Dior Addict Lip Glow Oil. E il makeup si completa con gli smalti Riviera (pesca), Golden Hour (oro), Bayadere (corallo).