Le unghie dell’autunno 2021 sono golose, il trend è color cioccolato

I grandi classici non passano mai di moda dunque all’arrivo dell’autunno passiamo quasi in automatico dalle unghie super colorate dell’estate all’intramontabile rouge noir, oppure direttamente al nero. Ma la tendenza dell’autunno 2021 urla a gran voce: cioccolato!

Saranno golosissime le unghie di questa stagione. Il trend si chiama Dark Choco e opta per le sfumature più profonde del cacao da usare in total look su tutte le unghie, lunghe o corte che siano, oppure da adottare come accent nail su una manicure più chiara e cremosa. O magari per creare una nail art dolcissima, e intendiamo in senso proprio letterale visto che si ispira al mondo di torte e pasticcini.

In ogni caso la palette resta fedele al diktat: le unghie questa stagione paiono di cioccolato. Simile al nero, il marrone scuro risulta più sofisticato. Al posto del rouge noir, il marrone aggiunge un tocco più ricercato.

Ma per chi preferisce giocare un po’ con le sfumature è possibile scegliere anche tonalità più chiare che contrastano o accompagnano la propria carnagione. Il marrone si può accostare anche a elementi di contrasto in colori più chiari come il crema o il panna creando un gioco di unghie missmatched. O addirittura fantasie su una sola unghia con effetti geometrici oppure sfumati.

Lo smalto cioccolato è in vendita su Amazon