Soap Brows: le sopracciglia dell’estate vanno pettinate all’insù

Che sia trend non c’è più dubbio, basta guardarsi intorno e tra riviste di moda, sfilate più o meno in presenza oppure in streaming e pubblicità: appare chiaro che le sopracciglia adesso si portano pettinate verso l’alto.

L’idea di fondo è quella di mantenerle il più naturali possibili, dunque senza sfoltirle affatto, un trend che ormai domina le scene a partire dal successo di Cara Delevingne con le sue sopracciglia intense e folte. In più si pettinano verso l’alto fissandole con un prodotto specifico per mantenere la piega.

In questo modo incorniciano lo sguardo e lo metto in evidenza creando al tempo stesso un look sofisticato ma anche frizzante e originale. Si chiamano Soap Brows e si ottengono con una tecnica che per l’appunto richiede l’aiuto di una saponetta.

Ti serve un pettine apposito o uno scovolino ben lavato, di un mascara già finito per esempio. Ma andrà bene persino uno spazzolino da denti. Ti basterà inumidirlo leggermente, passarlo sul sapone e dunque pettinare le ciglie verso l’alto. Finito!

Se alla soluzione fai da te preferisci un prodotto già pronto ce ne sono tantissimoi sul mercato ideali a questa tecnica. Tra cui proprio il Soap Brows del marchio West Barn Co. Ma faranno al caso tuo anche più classici fissanti come il favoloso Gimme Brow di Benefit.

Soap Brows è in vendita su Amazon