Garnier diventa tutto bio entro il 2025, è una promessa

Sono molti i nomi della moda e della cosmesi che si stanno impegnando per dirigersi verso una moda più sostenibile e un’attenzione maggiore all’ambiente scegliendo materiali naturali, ecologici e sostenibili. Anche Garnier gioca quella partita.

Dopo aver lanciato Garnier Bio nel 2019, il marchio di prodotti beauty ha deciso di annunciare un nuovo impegno che si chiama Green Beauty: entro il 2025 ridurrà o annullerà l’impatto ambientale dei suoi prodotti. Ha anche ottenuto il marchio Leaping Bunny di Cruelty Free International, organizzazione che mira a porre fine alle sperimentazioni sugli animali.

Scappa l’applauso. In un momento in cui molti marchi fanno green washing perché è di moda apparire eco-sostenibili, ci piacciono iniziative così radicali che spianano la strada a un cambiamento a lungo termine, capace di incidere davvero sul benessere del mondo.

A partire da ora tutti i prodotti Garnier sono ufficialmente cruelty free e tra le proposte compaiono anche prodotti più sostenibili come gli Eco-Pads riutilizzabili per struccare il viso o lo shampoo solido Original Remedies.

La linea Original Remedies è in vendita su Amazon