Il progetto sostenibile di Guerlain si chiama Natural Beauty

Alla presentazione del progetto Natural Beauty di Guerlain la modella Natalia Vodianova che ha detto quel che pensiamo tutte: siamo sempre più attente a ciò che contengono i prodotti cosmetici che acquistiamo e usiamo sulla nostra pelle. Non solo. Ci interessa sempre di più anche il loro impatto ambientale.

Questa esigenza sempre più diffusa induce le maison a badare maggiormente a questo aspetto. Guerlain ha appena annunciato il suo nuovo impegno a favore della sostenibilità. Non solo i nuovi prodotti punteranno su una composizione naturale, ma sta studiando anche il modo di migliorare le formulazioni dei prodotti già esistenti.

Per esempio da Marzo le polveri viso della linea Terracotta conterranno il 96% di ingredienti di origine naturale e ad Aprile toccherà ai rossetti Kiss Kiss Shine Bloom uscire nella nuova formulazione con il 95% di ingredienti naturali. Percentuali simili ha la nuova base trucco L’Essentiel Haute Perfection.

L’impegno è chiaro ed è una promessa che Guerlain fa a tutte le sue clienti di oggi e a quelle del futuro. Già da anni d’altronde si impegna nel curare la provenienza sostenibile dei suoi ingredienti più iconici e nel 2019 ha lanciato la piattaforma Bee Respect per tracciare e rendere trasparenti ingredienti, fornitori, centri di produzione, packaging e impronta ambientale di ogni suo prodotto.

La linea Terracotta di Guerlain è in vendita su Amazon