Les Fleurs di Chanel, la nuova collezione primavera 2021

La primavera è in arrivo, benché il freddo gelido degli ultimi giorni sembri voler smentire questa convinzione, e Chanel lancia la sua nuova linea di make-up dedicata alla nuova stagione. Si chiama Les Fleurs, poteva essere diversamente?

La maison sceglie le nuances più soavi della bella stagione optando per toni delicati, caldi e luminosi. È stata Lucia Pica a immaginare la nuova linea ispirandosi al mondo vegetale, e particolarmente a quello floreale.

Tra i fiori preferiti da Mademoiselle Coco in persona c’erano le peonie (oltre alle camelie) ma anche iris, anthurium, viole del pensiero, garofani e pisello odoroso. Gli stessi fiori hanno fornito la tavolozza per creare la nuova linea.

Il risultato non poteva che essere una collezione piena di luce e tenerezza con colori che vanno dal rosa pesca alle terre più delicate. Lo scopo è quello di creare un look nudo con un tocco satinato, perfetto per affrontare la leggerezza della nuova stagione.

Il gioiello della corona? Fleurs de Printemps, un duo di polveri illuminanti dai toni rosati e corallo. Non mancano gli ombretti della celebre serie Les 4 Ombres che presentano a sorpresa qualche tono iridescente. E per il gli occhi c’è anche il mascara Le Volume in un color terracotta metallico che si armonizza perfettamente al resto del make-up. La bocca infine si veste delle nuances di Rouge Allure Laque e Rouge Allure Velvet Extrême. E c’è anche lo smalto coordinato.