Il nuovo profumo di Tiffany si chiama Wild Iris

Cominciamo dal cofanetto, che è la prima cosa che si vede: non è spettacolare? Come tutto quel su cui mette le mani Tiffany, ovviamente. Stiamo parlando di Tiffany & Co. Wild Iris, il nuovo profumo della maison americana.

Si tratta di un’edizione limitata, tanto vale dirlo subito. Il profumo che contiene, Wild Iris appunto, è il nuovo flanker di una fragranza lanciata nel 2017 con il semplice nome di Tiffany & Co Eau de Parfum.

L’idea era quella di creare qualcosa di molto esclusivo che rispecchiasse la filosofia dietro tutte le creazioni di Tiffany, a cominciare dai gioielli naturalmente. Il nuovo profumo vuole essere il punto di incontro fra una tradizione di lungo corso e la creatività più moderna.

Il jus si apre con note di mandarino e prosegue con la sontuosa femminilità della rosa e la sensualità dell’iris. Anzi del burro di iris, un’esclusiva di Tiffany ottenuta tramite un procedimento speciale che tratta i fiori colti in Francia tra Luglio e Agosto.

In questo modo anche il profumo diventa un vero e proprio gioiello prezioso, realizzato con cura artigianale, con ingredienti accuratamente selezionati e tutta la maestria creativa di una maison di lusso. Il naso che ha messo a punto questa meraviglia? Quello di Daniela Andrier.

I profumi Tiffany sono in vendita su Amazon