Bulgari Allegra Collection

Sono ben cinque le fragranze che compongono la nuovissima collezione Allegra firmata da Bulgari per raccontare “le colorate, espressive, intense emozioni italiane” secondo le parole della stessa maison.

Si chiamano Dolce Estasi, Fantasia Veneta, Fiori d’Amore, Riva Solare and Rock’n’Rome e vi si accompagnano cinque essenze capaci di esaltarne i caratteri giocando con le sovrapposizioni. In questo secondo caso si tratta di bergamotto, muschio, patchouli, rosa e vaniglia.

Dolce Estasi è un floreale cipriato ispirato alla pasticceria italiana con eliotropio, muschio e agrumi e celebra la dolcezza, per l’appunto, nelle intenzioni di Jacques Cavallier che lo ha creato. Lo stesso nome firma anche tutte le altre fragranze.

Fantasia Veneta ha una allure più sofisticata e sceglie un tocco fruttato e cipriato con pesca, vaniglia e patchouli. Fiori d’Amore opta con decisione per i fiori, specialmente rose, a cui si aggiunge una nota di lampone. Riva Solare invece è più agrumato con bergamotto, mandarino, neroli, osmanto e muschio. Rock’n’Rome infine si ispira alla Capitale e ha accordo florential con albicocca, osmanto e benzoino.

Tutti e cinque i profumi sono disponibili nei bei flaconi colorati in formato da 50 e 100 ml nell’unica formulazione in eau de parfum. Le essenze invece sono disponibili nel formato più piccolo da 40 ml e si usano in combinazione con i profumi descritti.

I profumi Bulgari sono in vendita su Amazon