L’Ombre des Merveilles di Hermès

La maison francese lancia una nuova profumazione tutta da scoprire e di cui innamorarsi: scopriamo L’Ombre des Merveilles di Hermès, flanker del profumo Eau de Merveilles uscito nel 2004 e seguito poi da Eau des Merveilles Bleue nel 2017.

Si tratta dunque di una variazione su tema e nello specifico ci troviamo davanti a un profumo speziato, legnoso e orientale. Super sensuale già prima di scoprirne le note, al solo leggerne la tipologia. E gli accordi olfattivi, invece?

Chiaroscuro è la parola chiave per raccontarli secondo quanto dice la stessa maison che ha scelto la sensualità della fava tonka, l’enfasi dell’incenso, la profondità degli accordi di tè nero. Il risultato è misterioso, seducente e sensuale, appunto.

Sin dal primo profumo della famiglia la maison ha voluto esplorare ricordi e fantasie, i sogni dell’infanzia e i desideri della femminilità esplorando gli angoli scuri e portandoli alla luce. Un viaggio poetico e incantato, insomma. Che questo profumo trasmette anche con il flacone dai tratti onirici.

A sviluppare il jus è stata Christina Nagel, celebre naso della profumeria internazionale che ha optato per una formulazione unica in eau de parfum, la più intensa e persistente anche se andiamo incontro all’estate. Tre i formati, da 30, 50 e 100 ml.

I profumi Hermès sono in vendita su Amazon