Il rossetto di Barbie? Lo firma Mac

Le collaborazioni di Mac con i personaggi della cultura pop non sono una novità per nessuno ma sorprende sempre un po’ scoprire che di tanto in tanto non si tratta di persone ma di… bambole. È il caso di Barbie e dell’ultima collaborazione con il marchio cosmetico americano.

La leggendaria bambolina nata nel 1959 che negli anni ha saputo mantenere il suo predominio – anche a costo di adattarsi un po’ ai tempi – diventa protagonista della nuova speciale proposta di Mac: si tratta di un rossetto.

Mac ha voluto creare questa chicca esclusiva per celebrare il compleanno di Barbie, il numero 61. No, non li dimostra davvero. La nuance di Barbie ovviamente non poteva che essere il rosa, no? E infatti lo è!

Ma non si tratta, a sorpresa, del classico rosa bubblegum che d’istinto associamo a Barbie ma di una tonalità che vira leggermente verso un tono di malva freddo. Meno scontata, insomma, ma comunque decisamente rosa.

È capace di adattarsi a molti toni di pelle grazie alla sua particolare sfumatura che dona a tutte e soprattutto è contenuto in un delizioso astuccio tutto d’oro. La finitura? Rigorosamente opaca come tendenza impone.

I rossetti Mac sono in vendita su Amazon