Daphne Groeneveld come Eva per La Belle di JPG

La strepitosa Daphne Groeneveld torna a essere protagonista di Jean Paul Gaultier per la sua fragranza La Belle. Lo fa posando da sola o insieme a Chris Bunn in scatti dal grande fascino che rimandano nel concept a sontuosi quadri che riassumono tutto il mood del profumo femminile.

La fragranza viene descritta dalla maison come un profumo vanigliato e orientale. Al centro ci sono note di vaniglia, per l’appunto, a cui si coniugano pera e vetiver. Poche le note, selezionate e sposate insieme dai nasi Sonia Constant e Quentin Bisch.

Alla dolcezza fruttata della pera si combina la cremosità altrettanto dolce della vaniglia a cui poi il vetiver aggiunge la sua deriva misteriosa e orientaleggiante. Subito balzano alla memoria atmosfere sontuose ed esotiche che gli scatti dell’ad campaign ben rappresentano.

Un po’ novelli Adamo ed Eva, i protagonisti delle foto giacciono tra velluti e fiori. In una delle foto lei ha in mano una mela. Ma ci sarebbe stata meglio la pera, con una licenza poetica, visto che è questo frutto a far parte del jus del profumo. Custodito nell’ormai iconica bottiglia a forma di busto femminile e in una scatola di latta di colore verde.

La Belle di JPG è in vendita su Amazon