Le Beau et la Belle, i nuovi profumi di Jean Paul Gaultier

Jean Paul Gaultier è pronto a lanciare la sua ultima collezione di fragranze che faranno impazzire gli amanti dei celeberrimi Le Male e Classique usciti rispettivamente nel 1995 e nel 1993 con l’inconfondibile flacone a forma di torso maschile e femminile.

Dopo il lancio e il conseguente successo dei due profumi capostipite, è discesa una vera e propria genealogia di profumi nella boccetta dalla forma inequivocabile, in variazioni differenti e molteplici. L’ultima? Ancora doppia, per lui e per lei. I due profumi si chiamano Le Beau e La Belle.

Il flacone, pur rispettando l’idea originaria, si fa ancora più prezioso, blu per lui, rosso per lei, satinato e decorato con elementi gioiello in oro. Una foglia di fico adorna il profumo maschile, un collier di rose quello femminile.

Le Male Le Beau è firmato dal naso di Quentin Bisch che ha scelto note di bergamotto, legno di cocco e fava tonka. È proposto in eau de toilette da 75 e 125 ml. Classique La Belle invece si deve a Sonia Constant che ha optato per accordi di pera, vetiver e vaniglia e i formati da 30, 50 e 100 ml. Ambedue saranno lanciati in Luglio.

Classique di JPG è in vendita su Amazon a € 56,71