Il nuovo profumo di Tom Ford è Soleil Neige e si ispira alla neve

Soleil Neige è il raffinatissimo nome della nuova fragranza unisex di Tom Ford nata come parte dell’ormai iconica Private Blend Collection. Ci innamoriamo al volo di questa proposta sin dal nome e della confezione che richiamano il sole ma anche la neve. Una combinazione perfetta per l’inverno in arrivo.

Il jus si apre con la luminosità del bergamotto e un insolito tocco di semi di carota che al sole inneggiano senza meno. Rapidamente i riflessi del sole sulla neve abbagliante portano a suggestioni più fredde, quasi glaciali, proprio come la distesa bianca che tutto riveste nella stagione fredda.

Il bouquet prosegue con tocchi floreali tra rosa e petali bianchi, dal tono frizzante del gelsomino grandiflorum alla femminilità sontuosa dei fiori d’arancio per arrivare alla ricchezza di sfumature olfattive della rosa turca e culminare nella diafana purezza dell’accordo di karmaflor.

Dalla maison dicono che “Soleil Neige è radioso di luce invernale, mimesi perfetta del luccichio del sole sulla neve.” In termini olfattivi racchiude una suggestione visiva. È disponibile nella variante eau de parfum ma anche nella versione Shimmering Body Oil. Per aggiungere lo stesso barlume evocato dalla fragranza anche visivamente alla pelle.

Soleil Blanc di Tom Ford è in vendita su Amazon