Fleur de Portofino Acqua di Tom Ford

Tom Ford è all’acqua limpida dell’estate italiana che si ispira per il suo nuovo profumo della serie Private Blend. Si chiama Fleur de Portofino Acqua e rinnova la fragranza del 2015 Fleur de Portofino rendendola più leggera, ariosa ed esplicitamente ispirata al mare.

Portofino è naturalmente lo sfondo ideale del profumo di cui si intende imbottigliare tutto il carattere affascinante, sensuale ed esuberante insieme catturandone le brezze marine, le corolle fiorite, i vialetti ombreggiati tra i giardini mediterranei.

I grandi rami dell’acacia, le cascate di fiori sui cancelli, gli alberi ombrosi su tranquilli viali sono l’orizzonte a cui si guarda componendo le note di un profumo che inizia con elementi agrumati, dal limone siciliano al mandarino di Sorrento passando per il bergamotto calabrese.

Al frizzante jus agrumato si aggiunge poi un tocco di foglia d’arancio amaro, la violetta, un accordo verde e sfumature vegetali che creano l’idea del giardino mediterraneo tra gelsomino, acacia e miele. Il risultato è floreale ma fresco, vibrante, pieno di brio. Due i formati, da 50 e da 10 ml.

Fleur de Portofino è in vendita su Amazon