Il pixie cut di Celine Dion ci fa venire voglia di tagliare i capelli, subito

Non sono in tante a potersi permettere un audace pixie cut ma Celine Dion pare sia decisamente tra queste. È in ottima compagnia, l’hanno preceduta vere e proprie icone di stile come Kate Moss e Victoria Beckham. Eppure negli ultimi anni il taglio cortissimo sembrava aver lasciato il posto a chiome decisamente più fluenti.

Che sia deciso a tornare in auge? Secondo Harper’s Bazaar che ha immortalato la popstar sulla copertina di Settembre pare proprio di sì. La cantante canadese compare sulla cover e in un editoriale interno con un inedito taglio ultra-corto.

Abituati come siamo a vederla con la chioma bionda stretta in uno chignon il primo impatto appare bizzarro ma presto ci accorgiamo che, come spesso accade, il taglio corto è capace di dare un gran carattere anche a chi ne ha già da vendere.

Il numero di settembre del magazine, che si chiama non a caso Icons, vuole celebrare i personaggi che “hanno spostato la percezione del mondo resistendo a ciò che è prestabilito, evitando quel che viene comunemente accettato e infrangendo ogni regola possibile.”

Celine Dion è indubbiamente un personaggio iconico e ha stupito tutti una volta di più presentardosi sul set con il nuovo taglio realizzato da Akki Shirakawa, l’hairstylist che sta anche dietro ai look di Lady Gaga, per capirci.

Con la direzione artistica di Carien Roitfeld e le foto di Mario Sorrenti, Celine appare magnifica negli scatti per i quali indossa superbi abiti di Marc Jacobs. Ora tocca a noi: ci sentiamo pronte a darci un taglio?