Come acconciare i capelli: 5 tendenze per l’estate 2019

Arrivata l’estate è tempo di pensare a come acconciare i capelli per tenerli in ordine con stile anche quando il caldo è insopportabile e la vita all’aria aperta scoraggia una piega che non durerebbe più di qualche ora.

Ecco 5 idee per acconciare i capelli in modo semplice e veloce ma con stile e un occhio alle tendenze. Basta un piccolo dettaglio per aggiornare il consueto chignon, la più ovvia delle code di cavallo, una banalissima treccia. E cambiare subito status.

La coda decorata

Decorare la coda di cavallo è uno dei trend di stagione. Visto che i capelli dobbiamo legarli perché non aggiungere un tocco un po’ speciale? Un tessuto scintillante, un elastico metallico, persino un tocco di pelle. E ancora perle, catenelle, un fiocco, un nastro, un foulard. A voi la scelta, secondo il vostro stile personale.

Trecce arricchite

La treccia è facile, rapida, comoda e sempre stilosa ma se ci aggiungiamo anche un tocco in più diventa super trendy. Come quella arricchita da un foulard di seta intrecciato ai capelli stessi. Basta poco e cambia tutto.

Semi-raccolto con chignon

Chignon sì, ma disordinato e alto sulla testa a creare un semi-raccolto che non ha niente di troppo ingessato. Al contrario appare naturale, quasi casuale, ma toglie i capelli dal viso ed è comodissimo. Senza sforzo.

Texture!

Aggiungere un po’ di texture e dimensione alla classica coda di cavallo? Si può. Che la facciate bassa o alta giocate un po’ con i volumi, aggiungete un tocco di cotonatura, lavorate le chiome con uno spray che dia corpo.

Fermagli e barrette

Quando l’estate infuoca l’aria tutto vogliamo meno che i capalli davanti agli occhi, sulla fronte, sul collo. È il momento di tirare fuori le armi giuste: forcine, barrette, fermagli a più non posso. Sono tornati di moda così sono anche trendy oltre che pratici.