Slap Sticks di Lush, fondotinta solidi senza confezione

Slap Sticks si chiamano i nuovi prodotti di Lush lanciati alla fine di Giugno e già diventati delle vere star. Si tratta di basi per il trucco proposte in tantissimi colori e perfetti per ogni tipo di pelle. Sono solide e offrono un’ottima copertura ma restando leggere. Sarà rivoluzione?

Solo il tempo e la “prova su strada” ci dirà se si tratta di un prodotto soddisfacente capace di conquistare anche le più esigenti di noi ma sulle prime ci incuriosisce davvero molto. La copertura è modulabile e l’effetto sulla pelle leggero e naturale.

Si tratta di veri e propri fondotinta colorati perfetti per creare la giusta base trucco. Le tonalità disponibili sono addirittura 40 suddivise per sottotono (caldo, freddo o neutro) in modo da trovare la nuance che si adatti ad ogni carnagione.

Gli ingredienti naturali, come nella tradizione di Lush, si combinano ai pigmenti che hanno il compito di garantire la giusta coprenza. Ben il 14% della formula è composta da pigmenti mentre gli oli si occupano di mantenere la pelle idratata e il make-up in perfetto ordine creando la base perfetta.

Oltre a olio di noce e di cocco la formula prevede anche olio di jojoba che è il più simile al sebo naturale della pelle e garantisce al pigmento la perfetta fusione con l’incarnato. Nella formula si trovano anche girasole, rosa turca e cera candelilla che dona la tipica consistenza solida.

L’idea di creare una formulazione solida ha una doppia ragione: garantisce la massima praticità dell’applicazione e contribuisce alla drastica riduzione dei contenitori di plastica. Le materie prime inoltre provengono da progetti che sostengono il lavoro femminile e l’educazione dei bambini.

Come si usa? Si applica direttamente dallo stick e si stende usando i polpastrelli delle dita oppure un pennello o una spugnetta inumidita, proprio come un classico fondotinta compatto. Per adesso si trova solo online in edizione limitata ma diventerà presto disponibile per tutti.