Nuovo profumo Encens Divin di Givenchy

Encens Divin è il nome del nuovo profumo della maison Givenchy che arricchisce la lussuosa famiglia di fragranze L’Atelier de Givenchy. Le uscite precedenti, elegantissime e sensuali, erano state Iris Harmonique nel 2016 e Rose Ardente nel 2017. Il 2018 è l’anno dell’Encens Divin.

Un nome tanto evocativo ma allo stesso tempo descrittivo riassume perfettamente lo spirito di questo profumo dal carattere deciso eppure anche misteriosamente affascinante. Evidente che si tratti di una fragranza legnosa con tocchi orientali ma sorprende anche con sfumature floreali.

Secondo la maison:

“Encens Divin risveglia i sensi con un jus orientale e floreale dal carattere legnoso. Un’armonia di pepe nero e zenzero crea la vibrante nota speziata di apertura mentre rosa persiana e incenso rivelano le più delicate manifestazioni della natura. Seguono calde note di ambra e vaniglia. L’alchimia di questi ingredienti crea un’aura sensuale, mistica e affascinante.”

Gli accordi olfattivi già citati si sposano poi ad un mix di legni come cedro e ambra a cui si aggiungono note di ciprinolo, labdano, benzoino, oud e tolu. Unico il formato nell’elegante ed essenziale flacone da 100 ml e nella pregiata declinazione di eau de parfum.