Trend alert: make-up oro per brillare tutta l’estate

D’estate è il trend più ricorrente, sovrasta tutte le mode e impone di scintillare ma la scelta su come farlo spetta a noi: un semplice illuminante, il bronzer che accentua il colorito conquistato al sole, una cascata di glitter, un gloss scintillante. Quest’anno però emerge un trend che propone make-up a 24 carati.

Sono moltissimi i marchi che hanno proposto, riproposto o rilanciato prodotti dorati, più o meno sfacciati. L’estate 2018 sarà gold, non ci sono dubbi. Scegliete voi la variante che preferite per brillare sotto il sole o nelle folli notti estive.

Le idee sono tantissime e vanno dai consueti illuminanti ai gloss pieni di sfacettature luminose declinate in oro rosa, passando per smalti, rossetti, perfezionatori dell’incarnato, matite per occhi, ombretti. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Per il viso vi segnaliamo l’illuminante in polvere compatta Shimmering Skin Perfector di Becca nel colore Moonstone, perfetto per la pelle chiara. Imperdibile anche l’illuminante Killawatt Freestyle di Fenty Beauty, la linea cosmetica di Rihanna. Scegliete il colore Trophy Wife per sorprendere e usatelo sulle gote o nella parte interna dell’occhio.

Per esaltare la naturale luminosità del viso corre in aiuto anche L’Oreal con la sua stuzzicante True Match Lumi Glotion, una lozione viso perfetta come primer per uniformare e creare una base piena di luce. Si può usare anche sopra il trucco per aggiungere un tocco glow.

Gli occhi sono forse la parte del viso che meglio si presta ad un trucco d’oro. Se volete osare sceglitete i glitter di Mac, la variante scintillante del pigmento. Il plus è che sono ultra-versatili perché si possono usare su tutto il corpo, persino sui capelli. La versione Gold olografica è la più incredibile della collezione.

Ancora per gli occhi vi proponiamo l’ombretto liquido di Stila. Si chiama Glitter and Glow e lo abbiamo scelto nella tonalità Gold Goddess. Se volete brillare di più allora vi ci vuole il Glazen Eye Gloss di Butter London nel colore Spark. E per quanto riguarda le matite? L’eyeliner in gel di Marc Jacobs in Mari o la Jumbo Eye Pencil di NYX in Gold.

Per le labbra vi proponiamo un Rouge Coco Gloss di Chanel nel delicatissimo oro rosa che si chiama Excitation. In alterntiva scegliete il Lip Topper a lunga durata di Jouer Cosmetics nel colore Skinny Dip. Aggiunge un tocco scintillante a qualunque rossetto.

Le unghie, infine. Una manicure tutta d’oro si fa notare ma sa restare anche incredibilmente elegante. Il meglio lo offrono Zoya e Essie. Il primo smalto è proposto nella nuance Nahla, un oro iridescente e leggermente olografico da usare da solo o su un altro colore. Il secondo, nel colore You’re Golden, appartiene alla linea Gel Couture.