Signorina Misteriosa di Salvatore Ferragamo

Signorina Misteriosa sembra il titolo di una favola contemporanea che ci ricorda un po’ una Cenerentola urbana ma in verità è il nome di uno speciale profumo di Salvatore Ferragamo che rinnova la sua fragranza Signorina in occasione delle feste di fine anno.

Lanciata in edizione limitata, la nuova variante del profumo si ispira ad una giovane donna che si prepara per una sera di festa in una notte fiorentina tutta da scoprire. Indossa il suo abito dorato, un paio di scarpe Ferragamo e apre un regalo inaspettato, da cui fuorisce una magnifica luce d’oro che illumina il cielo.

Il profumo ha una virata più misteriosa e scura rispetto alla variante classica, con un cuore gourmand ben celato sotto il mistero più seducente. La mora selvatica si sposa al neroli, poi sbocciano i fiori d’arancio che introducono la tuberosa e infine svelano la mousse di vaniglia nera e un tocco di patchouli in chiusura.

È speciale anche il flacone, rinnovato nella veste ma non nella forma, che rimane quella già nota. È nero con un ricco scintillio dorato e l’immancabile fiocco Vara rivisitato in chiave gioiello. Anche la scatola è in tema, tutta nera e oro.